top of page
taglio-a-filo.jpg

Taglio a filo diamantato a Forlì e Cesena

taglio a filo diamantato (2).jpg

Taglio a filo diamantato

Progetto senza titolo (10)_edited.png

Una tecnica di demolizione tanto semplice quanto spettacolare: si tratta del taglio a filo diamantato, tecnica grazie alla quale è possibile sezionare interi edifici con una precisione stupefacente.


Punto di forza del taglio a filo diamantato a Forlì – Cesena è che questo non presenta alcun limite di spessore: in sostanza, grazie al taglio a filo, sarà possibile ad esempio sezionare in due interi edifici in modo relativamente semplice. Una soluzione che piò tornare davvero utile quando, tanto per citare una delle tante possibili situazioni, è necessario intervenire solo su una parte di un manufatto senza compromettere la stabilità della parte rimanente.

Il filo diamantato consiste in un cavo di acciaio sul quale vengono poste delle perline diamantate di diverso spessore a seconda del materiale che è necessario demolire. Il cavo viene quindi “avvolto” attorno al cemento da tagliare (ma anche pietra, ferro, ceramica o altri materiali): la vibrazione impressa dal motore provoca quindi un taglio preciso e pulito, con bassa emissione di polveri e di vibrazioni.


Necessitate di ulteriori info circa il nostro servizio di taglio a filo diamantato a Forlì – Cesena? Non esitate a contattarci! La nostra azienda opera principalmente in Emilia Romagna, Trentino Aldo Adige e Veneto, ma può tranquillamente coprire tutto il territorio italiano.

taglio a filo diamantato (1)_edited.jpg
bottom of page